maidireblog: Compleanno chef!

sabato, aprile 07, 2007

Compleanno chef!

33 Comments:

Anonymous Anonimo said...

strano, certe foto non me le ricordo...

sabato, 07 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

tengo a precisare che è colpa della camicia rossa!!!!

sabato, 07 aprile, 2007  
Blogger kapakkione said...

mamma mia se stai conciato male in questi scatti...sei il migliore andria! continua così...TIRAAAAAAA!

martedì, 10 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

azz....e' staseraaaaa...mumble mumble e ancora mumble...

martedì, 10 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ora farò una piccola provocazione, e specifico che:
1)è una provocazione
2)è costruttiva


tratto dal murphi's:

Dal lunedì al sabato vi aspettiamo numerosi dalle 18.30 con un ricco e abbondante Happy Hour!

ALLE 21.30 LA NOTTE SI ACCENDE:
lunedì: musica dal vivo
martedì: Ciupito Night (ciupito rum e pera a € 2,00)
mercoledì: serata universitaria (20% di sconto su tutti i prezzi di listino mostrando la tessera)
giovedì: musica dal vivo
venerdì e sabato: DJ live!

Video da 100 pollici per le partite con "sky sport"



ADATTATO AL MDB:

Dal lunedì al sabato vi aspettiamo (non troppi) dalle 21
l'Happy Hour non c'è!

ALLE 22.30 LA NOTTE SI ACCENDE:

lunedì: il signor piero prende un caffè corretto
martedì: capoeira forever (lo chef sforna chili di piadine!)
mercoledì: serata universitaria (0% di sconto su tutti i prezzi,tanto non viene nessuno)
giovedì: matteo racconta una barzelletta!
venerdì e sabato: DJ live! musica direttamente da winamp!

Video da 14 pollici per le partite (solo quelle sulla rai)

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Blogger oste said...

prima di tutto non ci vedo niente di costruttivo. mi sembra solo una stupida provocazione anzi, nemmeno, uno stupido e assurdo paragone.
punto primo:il murphy e un locale in franchising sponsorizzato dalla heineken. è di sicuro una multiproprietà e sicuramente è gestito da piu persone,gestori esclusi, ci sono camerieri,baristi cuochi, lavapiatti.
il maidirebar, (non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di dirtelo) siamo solo in 2 a fare tutto!
nonostante cio io non mi sento asslutamente inferiore ad un locale dove entri e trovi ogni sera persone diverse al di qua e al di la del bancone. dove ti ritrovi d essere uno dei tanti. a meno che tu non vada ogni sera, ma questo succede in qualunque locale.qui se permetti è diverso, mi sembra che l'atmosfera che abbiamo(io e andrea) creato in questi 8 anni(otto senza mai cambiare gestione, il murphy ne ha cambiate 3/4... fatti delle domande)sia basata soprattutto sul far star bene le persone. e non sull'offrire un mondo di offerte a scapito della qualità della clientela.
io me li tengo stretti i miei signor piero, matteo e capoeiristi. perlomeno sono persone reali,pazzesche, ma icone che hanno rallegrato tante sere divertenti anche solo a prenderli in giro e non fighetti da una sera, tanto perchè il chupito costa meno o perchè c'e' la partita.
per non parlare dei dj set... vuoi fare il pub irlandese e poi mi metti la house??? ma per favore!!
io non ho niente contro nessuno. vado d'accordo con tutti ma per favore evitiamo syupidi paragoni che non servono a niente. il maidirebar è una cosa il murphy un'altra. diversi, GRAZIE A DIO!!!

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

vedo che non è stata colta come dovrebbe. il mio "stupido e assurdo paragone" era solamente uno spunto per una riflessione, su un ambiente che fino ad un paio di anni fa si rinnovava e aggregava gruppi diversi.
Molte amicizie o soltanto conoscenze sono nate lì dentro, gruppi diversi si ritrovavano a condividere serate.
ultimamente (e lo dice uno che da 5 anni passa quasi ogni sera lì) i gruppi sono "chiusi", sempre più persone abbandonano il posto, che si riempie per 2 ore su ondate di capoeristi (e sia chiaro che non ho nulla in contrario, anzi. su matteo e piero nulla da dire perchè sono praticamente miei amici) ma che propone poco di attivo.
mentre io ric e celentano allestivamo il locale per s.patrizio (si è mai visto un locale allestito dai clienti?!?) al murphis c'era gente che ballava sui tavoli.
ora sono d'accordo che sono 2 locali e 2 gestioni diverse, ma mi ricordo anche dei festoni di anni fa (stessa gestione, diversa voglia di fare), e non credo sia un caso che quelle persone ora frequentino posti diversi.
comunue nulla di personale, anzi vorrei sentire il parere di altri, qualcuno "nuovo" e qualche "veterano"...

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Blogger oste said...

dai lori... parliamoci chiaro.. quante volte abbiamo organizzato feste alle quali tu e altri partecipavate con distacco? quante volte ho cercato di proporre novità come birre nuove o offerte speciali sui drink alle quali solo una piccola percentuale ha risposto con entusiasmo? quante sere arrivi all'una solo per portarti via gli amici per andare a ballare? per favore.. non venirmi a dire che il tuo spunto per una riflessione è stato travisato.. e che non c'e' niente di personale!!
capisco la tua noistalgia per i bei tempi andati, ma divertirsi non vuol dire buttare giu chupiti offerti dalla casa altrimenti non è festa... è vero che la clientela è cambiata.. ma che colpa ne ho io?? se pensi che sia stata una politica di gestione sbagliata mi dispiace ma non è cosi.la gente cambia interessi.. cambia giri... è inevitabile. quanti ne abbiamo visti in questi anni che venivano sempre e poi inevitabilmente scomparivano?
fose una volta anche lo spirito della gente che partecipava era diverso... allestire il tuo locale preferito dovrebbe essere una gioia non una vergogna!

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ok io chiudo qua la discussione perchè lo spunto è stato travisato, confermo. poi non è il mio locale e quello che posso fare, oltre a far notare delle cose che vedo e che sono mia opinione (non è necessario essere d'accordo) è andare da un'altra parte se non mi diverto.
confermo anche che non c'era nulla di personale, altrimenti ne avrei parlato di persona e non qui.
mi stranisce vedere qualcuno che pensa che se le feste non vanno è colpa della gente, che se passo per andare a ballare all'una anzichè aspettare le due è colpa mia.
si vede che negli altri locali è merito della gente se festeggiano..

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Blogger oste said...

cedo che tu abbia proprio sbagliato il modo.
lo spunto poteva essere anche interessante e avrebbe sicuramente aperto un dialogo ma il primo post proprio non mi va giu.bastava dire quello che pensavi sull fatto che fosse cambiato il modo di passare le serate al bar, da cliente, da amico. senza fare paragoni!
tu hai datto il tuo punto di vista e io il mio. come hai detto giustamente tu non si puo essere d'accordo per forza.
per quel che mi riguarda sono apertissimo al dialogo e accetto qualsiasi critica... purchè sia posta nel modo appropriato. non ce l'ho con te, perche capisco le tue intenzioni. capisci tu le mie.

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

eccolo qua, ho aspettato un po' per vedere su che binari si impostava la discussione...che tutto voleva essere tranne che una polemica!cmq partirei dal presupposto di farsi due risate sul primo post di lory, che, ci scommetto l'occhio sano del ciclope, se veniva detto al bar davanti a chiunque, finiva in una risata generale degna di una delle piu' belle battute del secolo...cmq, detto questo per stemperare un attimino i toni, torniamo alla polemic-discussione!
lory nn ha tutti i torti, questo lo si deve ammettere, il fatto che sia notevolmente cambiato l'ambiete e' sotto gli occhi di tutti...attenzione nn sto assolutamente mettendo in mezzo capoeristi o altre compagnie...e se lo dico io...ognuno e' libero di andare e venire, fare quello che vuole andrsene all'orario che vuole o arrivare presto o tardi...la festa di ieri sera ne e' la conferma, pieno di gente da traboccare e nn una mezza parola mia su chi c'era piuttosto che no. E' diventato un bar di ritrovo ormai, parlo per i "veterani" i quali consumano, pagano, chiacchierano e nn fanno mai mancare il loro apporto alle iniziative del locale!i tempi sono cambiati e' vero, ma la voglia di qualsiasi cliente che frequenta il bar di ridere, scherzare, fare festa, ubriacarsi, rimanere sobrio...insomma bisogna in qualche modo incentivarla!per questo credo il primo post sia stato volutamente schietto e diretto, se si vuole uno sprono, per qualsiasi cosa bisogna spingere,per fare qualcosa di interessante, tirare su una bella festa, e se nn e' questo che voglio piu' di ogni altra cosa al bar, beh...nn so che dire!

sentitamente, affezionatamente e devotamente vostro!

mercoledì, 11 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, calmiamo le acque, non inabissatevi nel mare dei fraintendimenti...
Credo innazitutto nella buona fede di Lori nel dire quello che ha detto senza alcuna cattiveria e, al tempo stesso, capisco la reazione di Davide dopo aver letto il primo post "provocazione-costruttiva"...
Io personalmente ho vissuto 1/3 della mia vita fin'ora al "MAI DIRE" e sento di spendere due parole a suo favore...non intendo schierarmi da nessuna parte perchè capisco entrambi le parti, ma voglio solo "difendere" ciò che in parte sento mio.
Detto questo, è vero che il BAR non è + come una volta, è vero che non ci sono + le feste fantastiche di qualche anno fa, è vero che c'è gente nuova, ma è anche vero che questo è inevitabile...insomma, le persone vanno e vengono e se un anno anzichè i teatranti ci sono i copoeristi il BAR che colpa ne ha? Dopotutto sopravvive grazie a questo "via-vai" continuo...
Forse è cresciuto, forse no, forse siam cresciuti noi, non lo so, quello che so è che io in quel TELEVISORE DA 14'' ho visto la NOSTRA NAZIONALE vincere i MONDIALI e tutti eravamo UNITI e FELICI e soprattutto NON PENSAVAMO al maxi schermo da 100'' ma eravamo contenti di stare insieme...ecco forse questo è cambiato ( e io mi ci metto dentro ), forse siamo noi che non ci sbattiamo + per rivivere insieme il locale, perchè il divertimento lo creiamo soprattutto noi... poi, è ovvio che ognuno è libero di stare dove vuole, a me personalmente, non cambia nulla se ci sono o no ballerine sui tavoli, certo, mi piacerebbe rivivere serate con simpatico delirio dancing sui tavoli, con un Matteo che picchia il bidone della pattumiera, Lori a petto nudo con la maschera di Jason, la Polizia che entra all'improvviso ed io che dico "MINKIA I VILLAGE PEOPLE!"...è vero credo che ultimamente tutto questo è un pò passato, ma penso sia anche un momento di pausa, di riposo e se vogliamo RISVEGLIARE IL NOSTRO BAR (xkè x me è nostro!) allora SBRACCIAMOCI LE MANICHE e PROVIAMO A FARLO!

UN ABBRACCIO A TUTTI
E VOLEMOSI BENE!!!

Antonio.

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

SBRACCIAMOCI LE MANICHE e PROVIAMO A FARLO!
come presupposto di partenza e' piu' che giusto direi, solo che secondo me si continua a fraintendere il concetto fondamentele che nn e' quello del "ubriachiamoci tutte le sere, con chupiti omaggio" o cose del genere...e' ovvio che nn e' cosi che si riempie un locale! la volonta' di organizzare feste, di qualsiasi genere, da qualsiasi presupposto, da qualsiasi se pur bizzarra idea...questo dovrebbe essere un buon incentivo!frequentando il bar e nn solo da 11 anni di milanesita' a questa parte mi sono reso conto che il rinnovarsi fa parte di qualsiasi esercizio commerciale dal panettiere al locale super-fighetto crem della crem(si scrivera' cosi...mah)esempio super semplice "festa anni 70"... quante volte la si sente in giro, quante ne ha organizzate il bar in passato e sempre ha portato innumerevoli gente il passaparola! mi stanno piu' che bene le promozioni, che sono il fiore di ogni locale ma per far si che che questo si riempia anche di gente che mai si sarebbe sognata di entrarci bisogna in qualche modo trascinarla incentivando le masse... perche' e' di queste che ogni locale ha bisogno, masse brulicanti di ragazzi e ragazze che entrano, consumano e si divertano! cuba a 4€, benissimo...e se glielo facessimo bere mascherati, magari con della musica a tema, con qualche addobbo anche inventato o casereccio?...sono idee, mettiamole in questo straordinario e capiente piatto che e' internet, che e' questo blog!diamoci da fare tutti, lasciando perdere polemiche e venendoci tutti quanti incontro!cosa ci piace??? diciamocelo...avanti miei pr...azz, insomma diamoci una mossa su :)

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

è questo l'approccio giusto!!!
niente polemiche solo tanta voglia di proporre e di stare bene tutti insieme!
(ricki per una volta sono daccordo con te sul blog....ole!!!!!ehehehe)
io una propostina ce l'avrei... forse mi insulterete ma vorrei lanciare un Mai Dire Karaokeeeeeeee!!!!
che ne pensate????
Io non sono abbastanza veterana per percepire questo forte cambiamento di cui parlate, per me il BAR è il GRANDE SOLITO BAR ed il merito è di tutti, facce vecchie e nuove ma sopratutto del modo che hanno da sempre Davide e Andrea di farci sentire davvero A CASA.

baci a tutti

amicaglo :-)

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

bravissima gloria...domani tutti con gli sci ai piedi che nevica!!!
ahahaha

scherzi a parte, proposte, proposte e ancora proposte...mettete quei ditini sulla tastiera e tirate fuori idee, anche le piu' strampalate, ma spremetevi le meningi!!!

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ok ora la discussione ha preso il piede giusto. continuo a tirarmi fuori perchè la mia era una provocazione, mirata a creare una reazione, qualsiasi, come quelle che vedo ora. insomma non propongo direttamente perchè vorrei che partisse da qualcun altro, ma appoggio in pieno qualsiasi iniziativa :)

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

torneone di paintball
al mai dire?

no eh...

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

per tutti quelli che sentono il bar come una casa propia: ci si ritrova tutti assime, si pesca da un'urna e ogni uno adepie ai propi compiti! che variano dalla pulizia del bagno alla polvere sulle bottiglie e l'opaco sui quadri! che dite? in tanti può essere anche divertente e magari lo chef ci ripaga con una spaghettata!!!

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

no glo,il karaoke abbiamo giurato mai più!!!!!

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

sara' un caso ma e' tutto il giorno che mi imbatto in pubblicita' con serate anni 70, addirittura un mafiaparty...tirando un po' indietro la clessidra, un po' di fumo finto, vestiti gessati per lui e gonnellone con boccoli e collanone per lei, tappetini verdi sui tavoli... ovviamente niente carte ma tanto wisky e musica adatta!

p.s.:anche il karaoke nn era male ma mi ci vedi vistito da cantante dei kiss a urlare sul palco???
:D

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

visto che sono arrivato tardi nella discussione evito la discussione quindi provo asparare propostew, dunque...
in ordine sparso e confuso...
MAI DIRE PROPOSTE:
1si parlava un tempo di costringere diego a portare il biliardino...costringiamolo orsù.
2più tokyonight...ma questo è scontato!acqua al mulino.
3i darkcontest funzionavano bene...allora vai con le freccine.
4se i capoeristi si pensa che facciano troppo gruppo a sè facciamo una serata al mai dire in cui si esibiscono...ma non da soli...ci coinvolgono a partecipare con qualche megamossa e capriolona, può risultare una cosa divertente e aggregativa.
5andria nudo fisso dietro al bancone.stimolante
6più tornei di play apes ma organizzati con i controcazzi! ancora acqua al mulino.sta tracimando.
7si può che io e ale ci mettiamo a fare le caricature alle persone e poi ci pagate in gin lemon?
8una serata only vicari, nel senso che è lui da farla padrona e tutti ascoltano le sue storie...secondo me viene una seratona da tutto esaurito con bis e tris!
9musica dal vivo non ci avete mai pensato...tramite qualche conoscenza magari...no però aspetta, ci vuole la licenza vero?
10giochi da tavola da recuperare in giro trivial risici monopoli etc... per allietare certe serate piovose...anche carte dama e scacchi!!!!
11questa è geniale!fare una serata stabilendo una data ed ellegere miss mai dire bar!!!
12chiudere via savona e vai con le ziate mie e di ale per un pubblico di intenditori!
13una sera fate lavorare me e ale dietro il bancone e non vi pentirete promesso! io il barista l'ho fatto caffè,birre e cokctail non sono un problema!
14iniziare a festeggiare gli onomastici per avere una scusa per brindare di più!
15più primi per robbè a pranzo.
16sarebbe belllo recuperare un proiettore e fare un cineforum guardando film o un live di you tube nel senso che la gente presente proponga e voti il filmato più bello....ecco si una serata mai dire youtube!!!! what a genioo!
17 E QUESTA E' l'ultima E PIU' IMPORTANTE....CI TENGO! IO E ALE VOGLIAMO LA FOTO COME TUTTI GLI ALTRI...CE LA SIAMO MERITATI, NO?
MAI DIRE TOKYO!!!!!!!

giovedì, 12 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi pensiamo anche al portafoglio! serata a scalare,
prima consumazione 5 euro, la seconda 4, poi 3,2,1, e cosi via. basta poco a devastarsi!!!!!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

capakkionedocet...ma docet veramente!!!
un super lussuosissimo e strameritatissimo sti cazzi nn te lo toglie nessuno, sta a vedere che lo spirito di questo blog si sta dando un colpo di vita!bravo ale, proposte tutte interessantissime, da valutare e da nn prendere sotto gamba...e' cosi che si lavora, bravissimo ancora!

meditate gente...meditate!!!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

basta proporre, mettiamole ai voti!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

IO VOTO ASSOLUTAMENTE IL "VICARI NIGHT LIVE"!!!!!!!!

Grande idea Ale!!!

e perchè non fare MISTER MAI DIRE BAR?????!!!!!!!!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

si continui invece, servono tantissime opzioni, sarebbe bello da piu' voci, ma visto che siamo i soliti 4 gatti e tutti gli altri sembrano avere i "ditini corti"...avanti coi carri, poi l'oste e lo chef dovranno vagliare le varie opzioni e decidere!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Blogger Francesco said...

Insommma insomma...capisco un po' la discussione partita dalla piccola provocazione...personalmente credo prima di tutto di essere cambiato io anche parecchio...poi forse sono cambiati anche gli altri..
Tornanto alla fase costruttiva:
Cazzo non so fra quali proposte scegliere!!!
sicuramente Vicari night show sarebbe il massimo: potremmo trovargli uno smoking e gli costruiamo un palchetto!!! pensa che storia!!!
altre proposte che approvo sono le numero 1, 4, 7, 10, 16...sull'elezioni di mister e miss....non saprei...io sono contro queste cose capitalistico-edonistiche!!! :-)))))))

Sovietico

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi ho io l'idea magliore: la gara di rutti!!!!

venerdì, 13 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Voto per la Vicari night live, e voglio anke un libro con tutte le sue storie...magari gli faccio fare l'angelus ogni tanto e io me ne vado al mare

venerdì, 13 aprile, 2007  
Blogger r_two said...

mamma mia, e poi dicono a me che sono imbarazzante....
auguri Ea!!!

lunedì, 16 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ALTRA IDEONA!
il twin shirt day! praticamente vestirsi uguali a coppie. più divertente se le coppie sono diverse tra loro.

martedì, 17 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ma che cavolo vuol dire, andre??!!

giovedì, 19 aprile, 2007  
Anonymous Anonimo said...

tipo matteo e antonio o laber e robbè!
io per esempio farei coppia con....chi? dite la vostra

giovedì, 19 aprile, 2007  

Posta un commento

<< Home